top of page
  • Paola Crusiz

Croccanti triangoli tentatori: I NACHOS


Ricetta vegan, gluten free

Cosa serve

200 ml farina di mais 200 ml acqua tiepida 1/2 cucchiaino di sale

Consiglio, oltre la cottura al forno sia per evitare fritture non necessarie sia per abbattare le calorie di questi triangolini tentatori... ( 100 g al forno apportano 300 Kcal circa, fritti 520 Kcal), di utilizzare i nachos e relativo accompagnamento ( un buon gazpacho andaluso denso a base vegetale per esempio...) come fosse un piatto unico Se si tratta di sgranocchiarne 2-3 durante un aperitivo potete accompagnare con guacamole o del formaggio spalmabile aromatizzato ma ci si può veramente sbizzarrire sulle salse... MI RACCOMANDO... CONTEGNO!!!

Cosa fare

Mischiare la farina di mais e l’acqua tiepida resa salata utilizzando una parte del sale. Amalgamare fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Deporre in una ciotola coperta con della pellicola e lascere riposare per 30 minuti.

Trascorso il tempo di riposo con un matterello tirate l’impasto ponendolo tra due fogli di carta forno quindi, con la rotella taglia pasta, tagliare la pasta in triangoli, spennellare con un po’ di olio d'arachide o girasole e cospargere con il sale rimanente.

Infornare a forno ventilato preriscaldato a 200° C, fino a doratura, e servire tiepidi o freddi.


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page