Evviva la disinformazione! Stupitevi su chi la incentiva!


Di seguito Vi pubblico una lettera, inviata lo scorso 17 giugno 2016, dal presidente dell’ONB ( Ordine Nazionale dei Biologi), Dr.Ermanno Calcatelli, al medico Giorgio Calabrese che, durante una puntata della trasmissione estiva “Uno mattina” ha dichiarato che i biologi non sono dei professionisti della nutrizione. OVVIAMENTE spero abbia avuto un lapsus, VISTO CHI ERA INTERVISTATO!!!!

Rivedi la puntata del 15 giugno 2016 (l’intervento del dr. Calabrese è al minuto 1:20:00)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d92c0116-1413-411a-a9d1-15b551a3f8fd.html

Leggi il testo della lettera Inviata dal Presidente dell'ONB, Dott. Calcatelli al Chiar.mo Prof. Calabrese http://www.onb.it/wp-content/uploads/2016/06/0001E449.pdf

Io mi sento particolarmente presa in causa perchè ho una Laurea Magistrale in Biologia Della Nutrizione, non solo, la mia formazione è, e sarà, in continuo aggiornamento perchè solo così posso offrire la massima competenza! Ricordo che SOLO PER LA FIGURA DI BIOLOGO ESISTE UN DECRETO PRESIDENZIALE 396/67 CHE AFFERMA CHE IL BIOLOGO PU0' ELABORARE PIANI NUTRIZIONALI AUTONOMAMANTE E MOLTO DI PIU'.

Vedi: http://www.nutrizionistapaolacrusiz.com

Ma chi è il P rof.Dott. Giorgio Calabrese? Dietologo, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Scienza dell’Alimentazione, docente di ALIMENTAZIONE e NUTRIZIONE UMANA presso l’Università del PIEMONTE ORIENTALE di ALESSANDRIA e presso l’Università di Torino e di MESSINA. Ha studi medici ad ASTI, TORINO, MILANO e ROMA.

3 DOMANDE AL PROF.CALABRESE :

1-PERCHE' QUESTO RIFIUTO DA PARTE DI MOLTI MEDICI NEL RICONOSCERE LA NOSTRA COMPETENZA E NEL COLLABORARE CON NOI BIOLOGI NUTRIZIONISTI NELL'INTERESSE DEL PAZIENTE?

2- COME MAI I BIOLOGI POSSONO SEGUIRE LA SCUOLA DI SPECIALITA' IN ALIMENTAZIONE E SALUTE UMANA ( COME UN MEDICO DOPO LA LAUREA), OVVIAMENTE NON PAGATI ( SOLO I MEDICI RECEPISCONO ASSEGNI!) MA LE SCUOLE SONO STATE CHIUSE DA 3 ANNI PER QUESTE FIGURE PROFESSIONALI ?

3-OSTRUZIONISMO O FACCIAMO COME ZIO PAPERONE? IL COSTO DELLA FORMAZIONE NON E' DI SICURO IL PROBLEMA, VISTO CHE I SUSSIDI NON SONO PREVISTI, IL LAVORO PER 4 ANNI E' PRESTATO A TITOLO GRATUITO E LE TASSE SONO SALATE!


1 visualizzazione