NUTRIZIONE SU MISURA

TEST GENETICI NON INVASIVI E NUTRIGENETICA

UN AIUTO PERSONALIZZATO PER LA CURA DEL PAZIENTE

CHE COS'E' IL TEST GENETICO

La Nutrigenetica è una scienza applicata che studia le modalità con cui la genetica di un individuo risponde all'introito di alimenti e la predisposizione a patologie correlate con la dieta.
 

Il test genetico si basa sull’analisi di Polimorfismi a Singolo Nucleotide (SNPs) in modo da offrire al Professionista della Nutrizione uno strumento in più per un’alimentazione personalizzata.
 

I test  si compongono di 5 linee: Intolerance, Health & Wellness, Active Sport, Onco, Baby.
Test Complete è l’unione dei seguenti pannelli: Intolerance, Health & Wellness, Active Sport

 

TEST DISPONIBILI

5 LINEE diverse per un aiuto completo allo Specialista

Intolerance


 

 

 

La linea Intolerance è studiata per rilevare la predisposizione genetica alle intolleranze e sensibilità alimentari più comuni (es. predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, intolleranza al fruttosio, sensibilità alla caffeina, sensibilità ai solfiti, etc.) offrendo le basi allo specialista per suggerire un’alimentazione personalizzata.

intollerance.png

Active Sport


 

 

 

I test della linea Active Sport permettono di estendere il concetto di medicina “personalizzata” all’area della nutrizione dedicata agli sportivi. Attraverso lo studio di alcune varianti genetiche, è possibile ridurre il rischio di infortunio e aumentare il livello di performance adottando accorgimenti ed integrando la dieta in modo mirato.

sport.png

Health & Wellness


 

 

 

I test della linea Health & Wellness sono dedicati a chi desidera ritrovare la salute e il benessere. Grazie alle informazioni contenute nel nostro DNA si può studiare un piano alimentare personalizzato per: prevenire il danno cardiovascolare, ritrovare il peso forma e controllare i fattori di rischio che predispongono a diverse patologie.

buona aliment..png

Baby


 

 

 

Il bambino durante il periodo dello svezzamento può presentare specifiche sintomatologie in seguito all’ingestione di alcune sostanze alimentari. Il test della linea Baby rivela la predisposizione genetica alle intolleranze più note in età pediatrica e permette allo specialista di attivarsi rapidamente suggerendo l' alimentazione più adatta alle esigenze del bambino.

baby.png

Onco


 

 

 

Sensibilità e intolleranze alimentari nei pazienti oncologici possono avere conseguenze molto severe poiché si rischia di aggravare lo stato di infiammazione o malnutrizione che già si presenta. Il test genetico della Linea Onco ha lo scopo di identificare le varianti genetiche che causano differenze nella risposta fenotipica agli alimenti assunti o alle molecole contenute negli eccipienti di alcuni farmaci.

onco.png

TEST COMPLETE

Offerta comprendente tutti i pannelli delle 3 linee di test

Health & Wellness + Intolerance + Active sport

OSTEOPOROSI

Recettore degli Estrogeni ESR-1(Xba1)

Recettore della VITAMINA D (VDR: polimorfismi Fok1, Bsml, Taql)

Pannello Metabolismo osseo e Osteoporosi

Recettore Vitamina D VDR,

Collagene di Tipo 1 COL1A1,

Recettore degli Estrogeni ESR-1,

Recettore della Calcitonina CTR

PER AVERE ALTRE INFORMAZIONI E

PRENOTARE IL TUO TEST

CONTATTA LA DOTT.SSA PAOLA CRUSIZ

 AL NUMERO: 3701381079